Italia, Spalletti studia una squadra fluida e la difesa a 3 - Calcio News 24
Connect with us

Europei

Italia, Spalletti studia una squadra fluida e la difesa a 3

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Spalletti

Luciano Spalletti prepara le due amichevoli dell’Italia negli USA: possibile il debutto della difesa a 3 e un modulo più fluido

L’Italia di Luciano Spalletti si prepara all’Europeo con il doppio impegno con Venezuela e Ecuador negli Stati Uniti. Per l’occasione, come riportato dal Corriere dello Sport, il ct Azzurro avrà l’occasione di sperimentare alcune novità di formazione, in particolare il passaggio dalla difesa a 4 a quella a 3. La volontà del tecnico di Certaldo è doppia: da una parte fare in modo che la squadra sia meno prevedibile e quindi possa variare le due formazioni in maniera fluida, dall’altra evitare le ripartenze coprendo meglio la difesa e aumentare l’imprevedibilità offensiva.

Spalletti per ora ha individuato due criticità nella nazionale: la prima sono le pause nei 90′ di gioco, come era successo a Wembley con l’Inghilterra e anche nelle sfide contro l’Ucraina. Il secondo punto è una relativa pericolosità offensiva. I primi esperimenti hanno visto Udogie e Cambiaso sugli esterni, Jorginho e Barella in mediana e Chiesa e Frattesi incursori dietro a Retegui.

Nazionali

Che spagnolo sei? Scoprilo con il nostro quiz

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spagna
Continue Reading

Nazionali

Metti alla prova il tuo inglese con questo quiz

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Ed Sheeran
Continue Reading