Europei

Italia, Spalletti: «L’inno italiano vale 100 volte la musica della Champions»

Published

on

Le parole di Luciano Spalletti, ct dell’Italia, prima del calcio d’inizio della partita tra gli azzurri e la Macedonia del Nord

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni della Rai prima del calcio d’inizio di Macedonia del Nord-Italia. Di seguito le sue parole.

CONFRONTO CON LA CHAMPIONS – «Mi è successo di giocare bellissime partite in Champions, ma questa vale molto di più. L’inno della Nazionale vale 100 volte l’inno della Champions, stanotte ho dormito qualche minuto in meno».

ZACCAGNI – «Gioca Zaccagni perché ha qualità, estro, ha intesa con Immobile. Sarà una cosa normale provare Zaccagni perché in quel ruolo lì è uno dei migliori che abbiamo».

FATTORE CAMPO – «Non dobbiamo farci trovare impreparati impreparati, impatto ambientale e campo sono tutte cose che vengono dopo la nostra autostima, la nostra forza. Abbiamo dei valori importanti, abbiamo calciatori che sanno adattarsi un po’ a tutto, sono giocatori esperti che hanno giocato gare di livello. Mi aspetto una partita di livello».

ATTACCARLI ALTI – «Bisogna provare a fare un calcio dove si vuole gestire la partita. E’ dentro la qualità del possesso palla che si può decidere che tipo di partita andare a fare e in che zona andare a giocare. Se siamo noi a gestire la palla decidiamo queste cose, altrimenti no. Loro andranno direttamente sulla prima linea e bisogna essere attenti sul quando indietreggiare e quando restare lì».

URGENZA DEL RISULTATO«Sì, la percepiamo tutti. Sappiamo che è una gara delicata così come lo sarà quella successiva. Metteremo tutto quello che è il nostro impegno. Bisogna far vedere che non indossiamo la maglia azzurra come fosse una maglia qualunque. Abbiamo addosso qualcosa di differente da qualsiasi maglia di club».

Exit mobile version