Italia
Italia, Spalletti e le idee sui convocati: Berardi, Scamacca e… Kayode
Questo venerdì Luciano Spalletti diramerà la lista dei convocati dell’Italia per le sfide con Malta e Inghilterra per le qualificazioni ai prossimi Europei
Due partite importanti, decisive per la qualificazione ai prossimi Europei in Germania nel 2024. Questo aspetta all’Italia e a Spalletti nella sosta di ottobre e venerdì il Ct è pronto a diramare la lista dei convocati. La Gazzetta dello Sport ha voluto anticipare le sensazioni e i possibili chiamata con alcune sorprese.
PORTIERI – Nessun dubbio in questo reparto con Donnarumma confermato e possibile capitano con Immobile out. Gli altri a giocarsi la convocazione sono Meret, Vicario e Provedel.
DIFESA – Scalvini, Acerbi, Bastoni sono quelli sicuri al centro. Sulle fasce: Di Lorenzo, Spinazzola, Dimarco, Darmian e Biraghi ma attenzione anche a Udogie e Kayode – pilastri con l’U21 – che potrebbero tornare utili viste le loro prestazioni
CENTROCAMPO – Il dubbio più grande è quello legato a Frattesi. Il centrocampista dell’Inter è alle prese con un affaticamento muscolare che gli ha fatto saltare le ultime due partite. Dovrebbe recuperare per la gara col Bologna ma da capire se sarà in condizione. Locatelli, Barella, Tonali, Cristante, Pellegrini, Pessina poi sotto osservazione ci sono anche Fagioli e Colpani.
ATTACCO – Possibile il ritorno di Berardi dopo l’esclusione di settembre. Sulle fasce Zaniolo, Chiesa, Politano e Orsolini. Potrebbe esserci uno tra Zaccagni e Gnonto, mentre davanti possibile il ritorno di Scamacca. Sicuri: Raspadori, Retegui… ma non Immobile, non al meglio con la Lazio e potrebbe rischiare di restare a casa. Occhi anche su Kean e Pinamonti.