2009
Italia-Romania: Prandelli vuole provare i nuovi dall’inizio
Dal primo minuto di Italia-Romania, amichevole prevista per domani sera a Klagenfurt, Austria, la nazionale azzurra vedrà esordire diversi volti nuovi.
Prandelli ha infatti intenzione di unire la novità alla qualità , sperando che i due fattori possano sposarsi e formare un connubio vincente. Per questo in difesa, a proteggere la porta governata da Viviano, ci saranno sin da subito Balzaretti, Ranocchia e Santon, oltre a Bonucci; a centrocampo il compito della manovra sarà affidato a Ledesma, Mauri ed Aquilani, mentre in attacco lo spazio sarà dedicato all’estro di Rossi, Diamanti e Balotelli, al quale è stata relegata la maglia numero 10 di Cassano.
E’ proprio su Supermario che il ct pone adesso le sue speranze: “Balotelli ha voglia di dimostrare il proprio valore. E’ un ragazzo che già all’età di 15 anni sulla propria pelle ha percepito un certo disagio, la nazionale per lui rappresenta una crescita, l’ho trovato maturato. Mi aspetto di vedere il Balotelli visto dieci giorni fa in Inghilterra”.