2013
Italia, ritiro in Brasile: per famiglie o… nudisti! (FOTO)
Prandelli indeciso tra due resort, a sud e a nord di Rio: ecco le peculiarità di ognuno
RITIRO ITALIA BRASILE 2014 – Ci siamo, ci siamo. Ieri i sorteggi mondiali per tutte, anche per l’Italia, adesso non resta altro che capire dove alloggeranno gli azzurri in questo inizio di spedizione brasiliana, il prossimo giugno. Tante le alternative prese in considerazione, tra cui anche una piuttosto particolare, ma per il momento defilata: quella di un ritiro nei pressi di una bella spiaggia nudista. Si sa mai qualcuno voglia fare un bagno…
MANGARATIBA, MARE FORZA NOVE – La soluzione più probabile per la nazionale di Prandelli (che oggi dovrebbe volare in Brasile appunto per vagliare le ipotesi di ritiro), dovrebbe essere quella di Magaratiba, 105 kilometri a sud di Rio de Janeiro, al Portobello Safari, un resort di lusso, ambito già da molte federazioni (ma bloccato preventivamente dagli azzurri) con 152 camere e 308 posti letto, così ci sarà spazio anche per le famigliole dei calciatori.
Il Portobello Safari Resort
TUTTI IGNUDI – L’altra alternativa dicevamo è quella di Buzios, a nord di Rio, un paesello di 29mila abitanti dove sorge il Blue Tree Park resort vicino all’aeroporto (diversamente da quello, bisognerà usare quello militare) dove negli anni ’60 andava a fare le vacanze anche Brigitte Bardot. Sì, lo abbiamo detto già: il resort in questione ospita una famosa spiaggia nudista, come riportato oggi da “La Gazzetta dello Sport”.
Il Blue Tree Park resort