2014

Italia, ancora Prandelli: «Vi spiego il codice etico»

Pubblicato

su

ITALIA CONFERENZA STAMPA PRANDELLI – Si giocherà Italia – Spagna in amichevole mercoledì, oggi in conferenza stampa ha parlato l’allenatore italiano Cesare Prandelli: «Codice Etico? A novembre abbiamo fatto una riunione per spiegare cosa è questo codice, è un qualcosa di nostro comunque. Riguarda la partita prima della convocazione, sono io l’arbitro in quel caso e io ho detto che se qualcuno avesse fatto qualcosa di sbagliato non l’avrei chiamato».

CODICE – «Io ai Mondiali non voglio giocare in dieci e quindi non voglio giocatori che facciano gesti sconsiderati. per me i giocatori sono più dei figli, io De Rossi l’ho chiamato anche quando non giocava, solo che non voglio andare in Brasile impreparato. Quando partiremo dovremo sapere cosa dovremmo fare. Futuro? Nelle ultime settimane c’è una prospettiva nuova e diversa, io voglio solo far capire che non ho mai messo paletti o diktat».

COLLABORAZIONE «Io credo molto nella collaborazione, ma nell’ultimo incontro ci son state parole diverse. Per quanto mi riguarda c’è un pensiero importante per quel che concerne il mio futuro sulla panchina della nazionale italiana». Queste le parole di Prandelli che ha parlato pure della querelle con la Juventus per la convocazione di Chiellini come vi rabbiamo riportato in questo post.

Exit mobile version