2013
Italia, Prandelli: «Totti al Mondiale? Se fosse domani…»
ITALIA PRANDELLI CONFERENZA STAMPA – Intervenuto in conferenza stampa al centro sportivo di Coverciano, Cesare Prandelli, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
CODICE ETICO – «I ragazzi lo hanno capito, io non me ne frego del codice etico. Se un calciatore prende la squalifica non posso punire su una punizione già scontata. Se non ci fosse stato il turno infrasettimanale non lo avrei convocato, poiché in quel caso non avrebbe ancora scontato la punizione».
TOTTI -«Lo valuterò come tutti un mese prima del Mondiale. Se il Mondiale fosse adesso lo convocherei senza dubbi. Speriamo mantenga questa condizione. Cassano? Ha fatto una delle migliori gare degli ultimi anni, quindi possiamo dire che è molto motivato».
FUTURO – «Abbiamo già parlato precedentemente in modo trasparente: a marzo valuteremo, in questo momento non ci sono decisioni ufficiali da prendere.
ROSSI – «Sta facendo grandi cose, siamo contenti sia qui con noi. E’ ancora presto per dire che sia il favorito per giocare al Mondiale con Balotelli. Ho visto Giuseppe ieri, è stato sostituito al 75′ e vogliamo capire bene le sue condizioni fisiche. A me basta che sia qui, in questo momento mi interessa che capisca, non solo a parole, che fa parte di questa squadra e di questo gruppo. Valuteremo. Se dovessero esserci dei problemi durante la seduta di defaticamento non lo impiegherò».
LAMPEDUSA – «Non c’è stato alcun invito ufficiale, ma se dovesse arrivare non ci tireremmo indietro. Posso dare la mia, la nostra disponibilità. Potrebbe essere un qualcosa di concreto su questo argomento, su questa problematica che non è solo italiana, ma sopratutto europea».