2013
Italia, Prandelli lascerà la Nazionale. Nel futuro Milan o Juventus
PRANDELLI MILAN JUVENTUS CT ITALIA – La notizia è di quelle forti, anche se, in realtà, già era nell’aria: Cesare Prandelli lascerà la Nazionale dopo il Mondiale Brasiliano. A rivelarlo è il ‘Corriere dello Sport’, secondo cui l’ex tecnico della Fiorentina avrebbe già preso la sua decisione, che presto sarà resa nota anche ai vertici della Figc.
RIPENSAMENTO – Abete e Albertini sperano in un ripensamento di Prandelli, che, però, difficilmente avverrà. Con la Nazionale il tecnico bresciano ha fatto bene, considerando che, dopo il Mondiale del 2010, nessuno si sarebbe mai aspettato una finale ad Euro 2012. Ma la mancanza di un club si sente, eccome: ecco perché Prandelli opererà questo drastico cambiamento.
MILAN – Il Milan sta seriamente pensando alla sua candidatura: si tratterebbe di un allenatore ideale, che fa giocare bene le sue squadre e che riesce a fare da connubio perfetto tra volere dei tifosi e della dirigenza. Bisognerà vedere anche, però, come la prenderà Barbara Berlusconi, lei che per il suo Milan futuro ha già scelto la guida: Clarence Seedorf.
JUVENTUS – Da non escludere nemmeno i bianconeri, che tengono un occhio aperto su Prandelli. Ovviamente, Conte è e resterà il centro dei pensieri di Agnelli, ma qualora dovesse materializzarsi una separazione in estate, allora l’allenatore bresciano potrebbe fare al caso della Juventus.