2014
Italia, Prandelli ha deciso: sì a Cassano, no a Totti e Toni
Epurati gli Over 35, eccezion fatta per Buffon e Pirlo
ITALIA MONDIALE 2014 BRASILE – Prende sempre più forma l’Italia che parteciperà al Mondiale di giugno in Brasile. Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, Cesare Prandelli ha deciso: no agli over 35, eccezion fatta per Buffon e Pirlo. Porte chiuse, dunque, per Totti e Toni, autori, comunque, di un’ottima stagione con le maglie di Roma e Verona.
STAGE – Il 14 e il 15 aprile il commissario tecnico organizzerà uno stage a Coverciano per testare la condizione fisica degli azzurri: ci sarà con ogni probabilità Cassano, che si candida per una maglia al Mondiale. Lui, Thiago Motta e Gilardino saranno i più vecchi, dopo i due senatori: in Brasile, infatti, Prandelli porterà un gruppo di giovani.
DUBBI – Crescono le candidature di Immobile e Destro, anche se l’attacco resta un rebus che sarà risolto solo il giorno del rientro in campo di Giuseppe Rossi: se ‘Pepito’ tornerà entro maggio, allora potrebbe partire per Rio. Altrimenti spazio a Cassano, che andrebbe a ritrovare di fatto quello che è stato il suo partner a Euro 2012.