2014

Italia, Prandelli: «Cassano e Balotelli? Unico sicuro è Buffon»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del ct azzurro sulle convocazioni per i Mondiali.

ITALIA PRANDELLI BALOTELLI – Se le porte della Nazionale non sono mai state chiuse per Antonio Cassano, per Mario Balotelli potrebbero non essere poi così aperte: lo ha dichiarato Cesare Prandelli, che è intervenuto dopo lo stage per 30 giovani azzurro. Intervenuto ai microfoni di “RaiSport1”, il commissario tecnico dell’Italia ha dichiarato: «Per Cassano le porte della Nazionale non sono neanche troppo aperte. Non ho ancora deciso nulla, l’unico titolare è Buffon, tutti gli altri sono sotto osservazione, Balotelli compreso».

L’ANALISI – Il tecnico azzurro ha proseguito l’analisi. «La squadra non c’entra… non c’è preoccupazione, ma l’esigenza di stimolare ulteriormente i giocatori. Antonio è un grande talento, che fa giocare bene le sue squadre, ma è un giocatore che va messo in un contesto organizzato ed è un discorso che riguarda anche Balotelli».

STAGE – Prandelli ha poi concluso parlando dello stage: «Il bilancio è molto positivo, ho visto entusiasmo ed un buon clima. Questi giocatori possono essere il nostro futuro. Dovremmo dare continuità a questi stage per farli crescere tecnicamente e mentalmente».

Exit mobile version