2016

Italia, i probabili convocati di Conte

Published

on

Bernardeschi, Jorginho e Thiago Motta le principali novità azzurre

Federico Bernardeschi non sarà l’unico volto nuovo dei convocati di Antonio Conte per le amichevoli con Spagna e Germania: ci saranno anche Jorginho e Thiago Motta. In attesa della lista ufficiale, che il commissario tecnico della Nazionale comunicherà stasera, trapelano le indiscrezioni. Le scelte sono obbligate, ma comunque interessanti.

EMERGENZA IN MEZZO – E le novità riguardano principalmente il centrocampo, visto che mancheranno Claudio Marchisio, Marco Verratti, Andrea Pirlo e Daniele De Rossi. Per di più Marco Parolo e Andrea Bertolacci non sono in gran forma e Riccardo Montolivo è reduce da un infortunio. Contro la Spagna è probabile il ricorso al 3-5-2, speranzo in Andrea Barzagli, mentre contro la Germania si potrebbe puntare sulla difesa a 4. Tra le novità comunque anche il rientro di Ciro Immobile, mentre Giorgio Chiellini mancherà a causa del suo infortunio. I probabili convocati.

  • Portieri: Buffon, Sirigu, Perin (Padelli)
  • Difensori: Darmian, Bonucci, Barzagli, Acerbi, Astori, Antonelli, De Silvestri, De Sciglio (Abate)
  • Centrocampisti: Florenzi, El Shaarawy, Giaccherini, Candreva, Bonaventura, Parolo, Montolivo, Soriano, Bertolacci, Jorginho, Thiago Motta (Sturaro, Verratti)
  • Attaccanti: Pellè, Eder, Zaza, Bernardeschi, Immobile, Okaka, Insigne (Gabbiadini). 
Exit mobile version