Italia
Mancini come Lippi: con il Liechtenstein gli azzurri possono eguagliare due record
Possibile record per l’Italia di Roberto Mancini. Record per gli azzurri che potrebbero eguagliare la Nazionale di Lippi
L’Italia di Roberto Mancini come l’Italia di Marcello Lippi. Possibile record per gli azzurri che contro il Liechtenstein, domani al Tardini di Parma, potrebbero eguagliare un record stabilito nel 2005. La Nazionale non subisce gol da 4 partite e potrebbe eguagliare un record già stabilito nel giugno del 2005 dalla squadra allora allenata da Marcello Lippi, a un anno dal Mondiale vinto in Germania. Un record, se raggiunto, che potrebbe essere anche di buon auspicio, a un anno da Euro 2020.
La Nazionale è scesa in campo sabato sera per sfidare la Finlandia e ha vinto per 2-0, festeggiando così il debutto nelle qualificazioni a Euro 2020 con una vittoria, senza subire gol. Gli azzurri affronteranno il Liechtenstein, nazionale che ha perso al debutto per 0-2 contro l’Austria. Il Liechtenstein, inoltre, potrebbe diventare la seconda squadra contro la quale l’Italia non ha subito mai goal dopo aver giocato tre confronti (la prima è l’Albania). La Nazionale è riuscita a mantenere inviolata la sua porta negli ultimi 4 incontri disputati e al Tardini di Parma può eguagliare un importante record. La Nazionale di Mancini come quella di Lippi? E’ ancora presto ma a Parma potrebbero arrivare risposte importanti.