Italia, Mancini copia Guardiola: centrocampo tecnico e potente - Calcio News 24
Connect with us

Europei

Italia, Mancini copia Guardiola: centrocampo tecnico e potente

Avatar di Alessandro Villano

Published

on

mancini italia

Italia, Mancini prende spunto dalle idee di Guardiola: un centrocampo a tre che abbina tecnica e potenza, per fare sempre gioco

Domani parte l’avventura dell’Italia nelle qualificazioni per Euro 2020. L’avversaria degli azzurri, la Finlandia, è nettamente alla portata, ma sono queste le sfide da non sottovalutare. Il ct Mancini ha convinto poco negli esperimenti in Nations League, ora è atteso al vero e proprio banco di prova.

Mancini ha studiato, in questi mesi, una soluzione copiandola da Pep Guardiola: il centrocampo a tre che abbina tecnica e potenza. Sì, perchè Verratti Jorginho e Barella si integrano alla perfezione: i primi due costruiscono gioco da dietro, mentre il cagliaritano spazia su tutta la mediana a fare pressing, a mettere pressione recuperando palloni.

Serie A

Stadi, Marchetti avvisa l’Italia: «Problema annoso, entro quella data servono gli impianti per l’Europeo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Marchetti
Continue Reading

Serie A

Gravina: «Per Euro 2032 siamo a buon punto, ma ora dobbiamo accellerare. Multiproprietà? Ecco cosa faremo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gravina
Continue Reading