2009
Italia, la Panini non crede alla convocazione di Amauri
Meno di due mesi. Tanto manca al fischio d’inzio dei Mondiali di calcio che si svolgeranno dall’11 giugno in Sudafrica. In attesa di conoscere le convocazioni ufficiali diramate dai commissari tecnici delle 32 nazionali partecipanti alla fase finale, è stata la Panini a comunicare la propria lista di giocatori che finiranno attaccati sugli album di figurine di tutto il mondo. La storica azienda modenese ha infatti pubblicato la nuova collezione dedicata ai Mondiali, prodotta su licenza ufficiale Fifa.
Per quanto riguarda le ‘convocazioni’, la Panini ha scelto di inserire nella collezione 17 giocatori per ciascuna nazionale. L’ipotetica Italia di Lippi, secondo l’azienda modenese, non dovrebbe presentare particolari novità se non per la presenza di Marchisio a centrocampo e Borriello in attacco, con relative esclusioni di Totti e Amauri, quest’ultimo diventato cittadino italiano proprio ieri.
‘La nostra scelta, fatta a gennaio per tempi tecnici di stampa e distribuzione – ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Figurine e Card Panini, nel corso della conferenza stampa di presentazione a Roma – è stata determinata da vari fattori oggettivi tra cui il numero di presenze in Nazionale e il rendimento recente dei singoli calciatori. E poi – ha aggiunto Allegra – nel nostro album, per questioni di spazio, ci sono solo 17 giocatori mentre nella realtà i convocati saranno 23, quindi magari i nostri esclusi saranno invece presenti nel gruppo di Lippi’.
Fonte: sportmediaset.it