2013
Italia, Insigne: «Sogno di giocare martedì»
ITALIA INSIGNE ARMENIA NAPOLI – La Nazionale Italiana è pronta a scendere in campo al San Paolo di Napoli, dove martedì si consumerà l’ultimo atto del girone di qualificazione al Mondiale, contro l’Armenia. Per Lorenzo Insigne sarà una serata particolare, visto che l’attaccante partenopeo entrerà nuovamente nello stadio di casa, e in conferenza stampa oggi ha fatto capire di sperare di giocare qualche minuto con la maglia dell’Italia.
SOGNO DI GIOCARE – «Sarebbe una grande emozione per me giocare martedì a Napoli con la maglia della Nazionale – ha dichiarato Insigne – . Sto bene, ho recuperato dal problema muscolare, poi il ct farà le sue scelte. Ho sempre dato il 100% di me stesso per meritarmi un posto sia nel mio club che in azzurro. Conoscendo Napoli, ci sarà grande accoglienza, è bello tornare in periferia, su quel campo ci ho giocato con la maglia Allievi del Napoli, sono certo che verrà tanta gente a vederci. Andiamo a Quarto per stare vicino a quella gente.»
I CORI – Insigne ha detto la sua anche sulla vicenda legata ai cori, spesso rivolti ai napoletani, che stavano per indurre il Giudice Sportivo a chiudere la curva del Milan: «Contro il Napoli ne ho sentiti tanti di cori, in squadra siamo due napoletani e siamo quindi i più toccati. Comunque io e i miei compagni pensiamo soprattutto a giocare. Oltretutto conosciamo Napoli, sappiamo com’è e quindi andiamo oltre.»