Di Biagio: «Barella l'ho fatto esordire io in Under 21. É un calciatore TOTALE. Ha un entusiasmo contagioso. E vi dico in cosa somiglia a DE BRUYNE e KROOS» - Calcio News 24
Connect with us

Europei

Di Biagio: «Barella l’ho fatto esordire io in Under 21. É un calciatore TOTALE. Ha un entusiasmo contagioso. E vi dico in cosa somiglia a DE BRUYNE e KROOS»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Di Biagio

Le parole di Luigi Di Biagio, ex ct dell’Italia Under 21, su Barella, che aveva fatto esordire in nazionale

Gigi Di Biagio è stato il Ct che nel 20217 ha fatto debuttare Nicolò Barella nell’Under 21. Perciò a La Gazzetta dello Sport ha raccontato a ragion veduta cosa vede nel centrocampista sardo dell’Inter.

L’ESORDIO – «Lui, Mancini e Orsolini. Ma conoscevo Nicolò dall’Under 15, l’avevo allenato anche con l’Under 16, dunque non avevo dubbi: lo chiamavamo “il ragazzino vivace”, a volte anche troppo. Il carattere lo portava a essere disordinato, ma da quel disordine è nata la duttilità che oggi fa la differenza, perché lo fa giocare in tutti i ruoli: play, interno, sottopunta. Calciatore totale».

GIOCO’ CONTRO CEBALLOS – «Sembrava che Ceballos dovesse diventare un fenomeno, invece lo è diventato Barella. Capiva al volo e faceva ciò che l’allenatore voleva da lui, con un entusiasmo contagioso: a volte da “filtrare”, ma lui era così, generoso, disponibile, altruista».

PARAGONI – «Con una fisicità diversa, è un misto fra il primo De Bruyne, che era più centrocampista di adesso, e il primo Kroos, che era più incursore».

Nazionali

Che spagnolo sei? Scoprilo con il nostro quiz

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spagna
Continue Reading

Nazionali

Metti alla prova il tuo inglese con questo quiz

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Ed Sheeran
Continue Reading