Europei

Italia, scelti i 26, ora tocca agli 11: i dubbi di Spalletti in vista degli Europei

Pubblicato

su

L’Italia si prepara agli Europei, dopo gli ultimi tagli alla rosa, Luciano Spalletti deve decidere come schierare gli Azzurri

Fatta l’Italia rimane solo da scegliere gli italiani. Ieri il CT Luciano Spalletti ha dato l’ultimo colpo di forbice alla rosa Azzurra in vista degli Europei e i tre che hanno dovuto fare le valigie sono Provedel (ancora in pre allarme visti i problemi fisici di Meret e la UEFA sui portieri concede una deroga fino al 20 giugno), Ricci – che ha perso il ballottaggio con Fagioli e Folorunsho – e infine Orsolini, sacrficato a destra dove l’ultimo posto lo prende Bellanova.

Adesso, a una settimana dall’inizio della competizione, rimane da capire come giocherà l’Italia, chiamata a difendere il titolo di campione. Come riportato da la Gazzetta dello Sport, archiviato il 4-3-3 iniziale, Spalletti ha iniziato una transizione al 3-4-2-1 e poi ancora ad un gioco più fluido e relazionale con un 4-2-3-1 di partenza che all’occasione diventa un 3-4-2-1 o un 3-2-4-1. Infine nell’ultima amichevole con la Turchia Spalletti ha finito con un 3-5-2. Le alternative in campo sono molte, la certezza del CT, che domani ha l’ultimo test con la Bosnia, passa però da alcuni giocatori chiave: Donnarumma, Bastoni, Barella, Jorginho, Chiesa e Scamacca.

Exit mobile version