2016

Conte: «Vidal lo vorrei in ogni mia squadra»

Pubblicato

su

Il c.t.: «Insigne, grande talento: che crescita Florenzi!»

Bella ed interessante intervista quella rilasciata dal commissario tecnico Antonio Conte ad El Pais in vista dell’Europeo: «L’Italia è una squadra piena di armonia, sappiamo di non essere i favoriti per l’Europeo visto che ci sono squadre come Germania, Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra, ma ritengo che siamo sottovalutati invece daremo tutto senza nessuna paura. Spero di vedere tanta serenità all’Europeo, che si possa pensare allo sport e non alla paura per Bruxelles. Se ci sarà anche Pirlo? Lo apprezzo, vediamo, ancora mancano due mesi. Chi è cresciuto tantissimo in questi 12 mesi è Florenzi, calciatore eclettico e dalle grandi qualità».

IL CALCIO DI STRADA – Prosegue il c.t.: «Insigne ha un grande talento, si sta facendo conoscere, spero faccia bene in queste due partite per conquistarsi il suo spazio anche in Nazionale. Balotelli, invece, non ho avuto modo di valutarlo, è venuto qui una sola volta». Prosegue il tecnico: «Ciò che mi fa arrabbiare è la mancanza di passione: ai miei tempi si giocava nell’oratorio e per strada e per noi era come San Siro, oggi ci sono scuole calcio, c’è più benessere e si è perso il talento di strada. In questi anni in Nazionale ho cercato di far capire l’importanza della maglia azzurra ai miei ragazzi, deve essere una seconda pelle: non vedo l’ora che arrivi l’Europeo».

VIDAL CON ME DAPPERTUTTO – Infine, la chiusura, quasi un messaggio al suo prossimo club: «In guerra mi porterei Vidal, è un calciatore incredibile che vorrei in tutte le mie squadre, straordinario per qualità fisiche e tecniche. Al mio arrivo alla Juventus nella mia testa dovevo giocare col 4-2-4 o col 4-4-2, ma dopo averlo visto ho cambiato nel 4-3-3 e nel 3-5-2».

Exit mobile version