2014

Italia, Conte: «Non abbiamo paura della Croazia»

Published

on

Il commissario tecnico degli azzurri intervenuto in conferenza stampa

ITALIA CROAZIA CONFERENZA STAMPA CONTE – Mancano 24 ore all’importante match che domani sera vedrà di fronte Italia e Croazia a San Siro. Le due squadre, entrambe a punteggio pieno, si sfideranno per la vetta del Gruppo H e a presentare la gara è stato Antonio Conte intervenuto nella classica conferenza stampa della vigilia. Di seguito le parole del commissario tecnico degli azzurri.

NESSUNA PAURA – «Arriviamo preparati a questa sfida, mi auguro di fare una grande partita. Abbiamo tante assenze ma non siamo preoccupati: sono sereno perchè i ragazzi hanno voglia di far bene e scenderanno in campo con grande orgoglio. Non abbiamo paura di nessuno, c’è solo rispetto per gli avversari. Loro sono bravi nell’uno contro uno, noi dovremmo restare compatti in fase di non possesso. Conosciamo sia i lati positivi che negativi della Croazia: abbiamo lavorato bene».

DI PARTITA IN PARTITA – «Vincere l’Europeo? Bisogna restare con i piedi per terra. L’obiettivo è qualificarci, dobbiamo restare concentrati e dimostrare gara dopo gara di voler toglierci delle soddisfazioni. Domani giocheremo a San Siro una gara importantissima, mi aspetto una bella risposta dei miei e anche del pubblico. Io come Guardiola? Ho le mie idee, lui è uno dei migliori allenatori al mondo e lo sta dimostrando». Infine un pensiero sul cambio di panchina in casa Inter: «Da collega dispiace per Mazzarri. Do il benvenuto a Mancini che torna ad allenare un club importante».

Exit mobile version