2014

Italia, Conte: «Con Malta partita difficile. Soddisfatto di questo primo mese»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del ct in conferenza stampa.

MALTA ITALIA CONTE CONFERENZA STAMPA – L’Italia è arrivata a Malta dove domani disputerà la terza partita per le gare di qualificazione ad Euro 2016. Il ct Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa della prossima sfida ma anche del primo mese passato alla guida della Nazionale.

I PROGRESSI AZZURRI – «Sono molto contento, molto sereno, perchè nel nostro piccolo grande stiamo riuscendo a trovare qualcosa di bello e il nostro percorso lo stia a testimoniare e non dimentichiamo che è da solo un mese che lavoriamo insieme e abbiamo vinto contro la terza in classifica nel ranking che è l’Olanda, abbiamo vinto in Norvegia dopo 70 anni, abbiamo vinto con l’Azerbaijan e abbiamo 6 punti. Ora dobbiamo migliorare, a Palermo abbiamo fatto 22 tiri contro i 2 loro e questa è la testimonianza che si sta creando qualcosa di buono».

PIRLO E L’AVVERSARIO – «Pirlo ha giocato molto bene venerdì ma torna da un infortunio e domani faremo le opportune valutazioni, Verratti invece è nelle migliori condizioni per giocare. Malta? Sarà una partita difficile, dovremo stare attenti perchè contro la Norvegia hanno giocato a viso aperto prendendo gol in contropiede. Il bel gioco? Io cerco di trasmettere ai miei giocatori i principi fondamentali, con il bel gioco puoi vincere e stiamo lavorando per giocare un calcio sempre propositivo».

Exit mobile version