Europei

Italia, ecco 5 spunti di riflessione per SPALLETTI. JORGINHO out, a chi TOCCA prenderne il posto? CHIESA e BARELLA, se anche i big tradiscono…

Published

on

Italia, ecco 5 spunti di riflessione per SPALLETTI. JORGINHO out, a chi TOCCA prenderne il posto? I pensieri in vista della Croazia

La Nazionale si lecca le ferite, pensando a Croazia-Italia. Tra le tante analisi di queste ore, il Corriere della Sera propone 5 considerazioni sul momento azzurro.


1) Vertice col gruppo, Spalletti rilancia. Il ct ha parlato alla squadra: serve coraggio contro i prossimi avversari.
2) Basta un pareggio. Per accedere agli ottavo è sufficiente. Ma se dovesse perdere e l’Albania battere la Spagna l’eliminazione sarebbe sicura, sfumerebbe anche il possibile terzo posto.
3) Problemi evidenziati da Spagna-Italia: mancanza di freschezza, scarsa esperienza internazionale e difetti di personalità.
4) Chi dopo Jorginho? Bocciato già dopo un tempo, chi ne raccoglie l’eredità? Cristante, però troppo difensivo, o Fagioli, fermo a lungo?
5) Il tradimento dei big. Chiesa, Barella, Scamacca. Se anche loro non sono garanzie, allora è davvero difficile pensare di andare avanti.

Exit mobile version