Italia, Buffon: «Jovetic sarebbe il benvenuto, Ogbonna e Marchisio...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Italia, Buffon: «Jovetic sarebbe il benvenuto, Ogbonna e Marchisio…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

buffon gianluigi 2013 italia saluta ifa

In conferenza stampa il portiere della Nazionale tocca svariati temi

ITALIA BUFFON CONFERENZA STAMPA – Gigi Buffon, capitano della Nazionale italiana, in conferenza stampa ha rilasciato alcune dichiarazioni a pochi giorni dalla partenza per Praga: «Sicuramente si sta vivendo un dramma in quelle zone nella capitale della Rep. Ceca. L’esondazione della Moldava ha creato parecchi disagi, ingenti danni di ogni natura. E’ chiaro che l’allerta è sempre massima. Sembra questo tipo di perturbazione possa continuare giovedì e venerdì, questo non aiuterebbe ne la loro ripresa ne la nostra amichevole. Rinvio? Su due piedi non posso saperlo, nelle sedi istituzionali credo stiano prendendo in considerazione tutte le ipotesi possibili. Noi sicuramente siamo aperti a tutte le decisioni e le rispetteremo nel modo migliore.».

LA GARA – «Stiamo proseguendo questa marcia di qualificazione in maniera abbastanza serena, non ci sono state brutte sorprese in questo percorso fino ad oggi, per meriti nostri. Vogliamo continuare così. E’ una di quelle squadre che devi battere, non ti regalano nulla: se dovessimo fare una gara sottotono rischieremmo di perdere. Cercheremo di aumentare il vantaggio sulle seconde».

I MODULI – «Giocare con i 4 centrocampisti è ormai una cosa assodata: è chiaro che per sfruttare le potenzialità che abbiamo bisogna provare diversi moduli che possano permettere ad alcuni calciatori di esprimersi al meglio».

L’EREDE – «Il mio successore? Penso sia l’ultimo dei problemi, abbiamo un parco portieri nutrito e di grande valore. Sirigu ha vinto un campionato con il Psg e si sta affermando a livelli internazionali, Marchetti è sulla stessa onda. Viviano e Agazzi sono in crescita, ma anche tra i più giovani ce ne sono moltissimi in gamba, come Bardi, Leali».

JUVENTIC – «Jovetic, così come tutti i giocatori che potrebbero arrivare alla Juventus per migliorarla sono i benvenuti. Prossimo anno? Vogliamo mantenere il rispetto che tenevano le squadre che ci affrontavano e proveremo a migliorare il nostro traguardo, anche se spesso dipende dal fato. Il Manchester United è andato fuori agli ottavi di finale, poiché ha incontrato il Real Madrid. Penso che quest’anno la Juventus avrebbe fatto partita pari con tutte le squadre europee, tranne il Bayern Monaco. E’ stata la squadra che mi ha impressionato di più in 17 anni di Champions League, sotto tutti i punti di vista. La differenza che si è vista tra noi e loro si è vista anche con le altre squadre che hanno affrontato».

CONFEDERATIONS CUP – «La Confederations Cup va affrontata con serietà. Per me è una competizione di grande valore che dobbiamo cercare di onorare nel miglior modo possibile. Servirà anche a qualche ragazzo per fare esperienza in campo internazionale con la Nazionale».

MERCATO – «Juventus? Se qualcuno compra da noi significa che già l’anno scorso avevamo una grande squadra. Non so se qualcuno verrà ceduto o no, abbiamo una società e un presidente molto capace e ambizioso. Faranno di tutto per migliorare la squadra. Marchisio? Penso che anche i club esteri abbiano diritto a presentare offerte, ci sta tutto perché è un grandissimo campione ed è normale che abbia delle pretendenti di un grande caibro. Ogbonna è un ragazzo eccezionale, intelligente, è un calciatore molto forte con grandissime potenziaità, ancora più grandi di quelle che sta mostrando adesso. Sarà un punto di riferimento importante».