2015

Italia, Bonucci: «Sono nel momento più importante della carriera»

Pubblicato

su

Il difensore ha parlato del suo magic moment ma anche della gestione Prandelli

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale italiana, ha parlato insieme al ct Antonio Conte in conferenza stampa per parlare del suo momento ma anche della gestione Prandelli e della delusione azzurra al Mondiale.

LEADERSHIP – «Leader? Ti ci deve far diventare il gruppo, non ti ci devi sentire solo te. Credo di essere nel momento più importante della carriera, sia alla Juventus sia alla Nazionale proprio per questo cambio generazionale. Sono contento di aver giocato così tanto, mi metto completamente a disposizione del ct e del mister Allegri. Quest’anno abbiamo perso per molto tempo una pedina importante come Barzagli ma credo oggi di aver raggiunto una maturità che mi permette di essere sempre concentrato, in qualsiasi situazione e in qualsiasi partita, con la nazionale e con la Juventus».

GESTIONE PRANDELLI – «Con Prandelli i presupposti per il Mondiale erano diversi rispetto a quelle che poi si sono rivelate le capacità della squadra di mettere in campo quello che veniva provato in allenamento. E’ vero quello che dice Antonello Valentini, forse abbiamo sprecato troppo tempo a fare test, analisi, mattine passate davanti a un computer che sul campo perchè c’era bisogno di provare sul campo e credo che questo sia stato quello che è mancato per amalgamare bene il gruppo».

Exit mobile version