Bonucci: «Il mix tra giovani e più esperti è perfetto. Per la prima volta da quando sono in nazionale...» - Calcio News 24
Connect with us

Europei

Bonucci: «Il mix tra giovani e più esperti è perfetto. Per la prima volta da quando sono in nazionale…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Bonucci

Italia Europeo: ecco le dichiarazioni di Leonardo Bonucci a pochi giorni dall’esordio all’Europeo contro la Turchia

Il difensore della nazionale Leonardo Bonucci ha parlato in conferenza stampa a Coverciano a quattro giorni dall’esordio all’Europeo contro la Turchia. Le sue parole:

GIOVANI E RINNOVI – «Io ho visto i diretti interessati molto concentrati sull’obiettivo Europeo. A tutti piacerebbe arrivare con le cose sistemate prima dei una competizione del genere, ma non può essere sempre così perchè ci sono situazioni complicate. Anche i giovani sono molto cresciuti da questo punto di vista e la cosa non mi preoccupa»

STILE DI GIOCO – «C’è grande voglia di arrivare fino in fondo. Servirà un mix di tante cose ma il nostro percorso è chiaro: cercheremo di proporre sempre il nostro gioco pressando alto e mantenendo il possesso della palla. C’è voglia di lottare e siamo pronti ad affrontare le nazionali più forti. Servirà spensieratezza, soprattutto per i più giovani e occhio alla possibilità di giocare a Roma. Il pubblico ci aiuterà tantissimo»

GRUPPO FORTE – «Il fuoriclasse dell’Italia è il gruppo. Non abbiamo giocatori che spiccano a livello internazionale come Lukaku o Ronaldo ma sempre, anche contro le grandi, la squadra ha fatto la differenze e dobbiamo continuare a farla crescere lavorando assieme. Dopo una parentesi nera come l’eliminazione nel 2018 dobbiamo riportare l’Italia dove merita»

COMFORT ZONE – «Non penso che arriveremo all’esordio troppo rilassati. Fanno piacere gli elogi arrivati soprattutto dopo la Repubblica Ceca ma stiamo cercando di tenere i piedi per terra. Per una volta da quando sono in nazionale ci sono pochi problemi e critiche e dobbiamo sfruttarlo a nostro favore per vincere»

DIFESA BUNKER – «Il lavoro sporco che stanno facendo tutti ci permette di non prendere gol da 8 gare. Speriamo di portare avanti questo record anche all’Europeo perchè anche la vittoria per 1-0 fa sempre piacere»

 

 

Nazionali

Che spagnolo sei? Scoprilo con il nostro quiz

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spagna
Continue Reading

Nazionali

Metti alla prova il tuo inglese con questo quiz

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Ed Sheeran
Continue Reading