2013
Italia, Balotelli divide e rischia il posto
Acceso botta-e-risposta che ha visto protagonista lattaccante.
ITALIA MILAN BALOTELLI – Catalizzatore di attenzione e polemiche Mario Balotelli, il quale è stato ieri oggetto di numerose riflessioni dopo la visita della Nazionale a Quarto: «Mi chiedo se Balotelli abbia ancora diritto a essere convocato nella Nazionale. I giocatori hanno delle grosse responsabilità di fronte ai giovani. Dire certe cose significa smontare il lavoro che noi facciamo per la legalità», ha dichiarato, ad esempio, il prete anticamorra don Aniello Manganiello, che ha fatto eco alla senatrice del Pd, Rosaria Capacchione.
In difesa di SuperMario è arrivato il magistrato che ha ideato l’esperienza della Nuova Quarto, Antonello Ardituro: «Ho parlato con Balotelli. Era felice di essere qui. Ma simbolo della lotta alla camorra deve essere tutta la Nazionale, non solo un giocatore».
Dal canto suo Balotelli ieri, come riportato dal “Corriere dello Sport”, ha cercato di restare ai margini dell’evento, nonostante l’entusiasmo della gente, concedendosi con misura, poi nella partita ha mostrato solo pochi tocchi di classe ed è andato via tra i primi; infine, in serata una rifinitura un po’ indolente con uno sguardo spento.