2017

Italia, attenta allo “spione” svedese

Pubblicato

su

L’Italia si gioca il mondiale in Svezia e gli scandinavi le provano tutte per far saltare i nervi agli azzurri

Svezia-Italia vale l’accesso ai prossimi mondiali e gli scandinavi le stanno provando tutte per innervosire gli azzurri. L’ultima trovata è Tom Prahl, “spione” di professione che da mesi cerca di carpire i segreti degli azzurri. A partire dal modulo scelto da Ventura fino ai movimenti delle punte e degli esterni. Non lo nasconde il tecnico Andresson, stupito che anche l’Italia non abbia il suo 007.

La vigilia è stata vissuta in maniera diversa dalle due compagini e gli svedesi non fanno altro che sottolinearlo. Sanno che per noi sarebbe un disastro non qualificarci e sono pronti a sollecitare i nostri nervi scoperti: «Sappiamo come vivete il calcio voi..», continuano a ripetere i protagonisti. La Svezia si è allenata per tutta la settimana a porte aperte e solo ieri ha chiuso la seduta ai giornalisti, mentre l’Italia si è blindata a Coverciano ed è arrivata in terra svedese solo all’ultimo momento.

Il ct svedese Andersson è consapevole del peso della storia azzurra ma aha già pronta la sua ricetta: «L’Italia ha un peso politico e una storia maggiore ma quando entreremo in campo saremo 11 contro 11 e la politica e la storia non conteranno niente».

Exit mobile version