2016

Italia: test con Francia, Germania e Olanda

Pubblicato

su

Stilato il calendario delle amichevoli per la stagione 2016/2017 degli Azzurri, che farranno da intermezzo alle qualificazioni ai Mondiali. Ancora da definire le sedi delle due partite interne contro Francia e Germania

Tre amichevoli di prestigio per l’Italia, tra settembre 2016 e marzo 2017, che vedranno gli Azzurri affrontare Francia, Germania e Olanda. I tre match, con un grande appeal per quello che rappresentano le tre squadre nella storia del calcio, vanno a completare il programma della Nazionale che, dopo EURO 2016, inizierà la marcia d’avvicinamento alla Coppa del Mondo FIFA Russia 2018, tramite la Fase di Qualificazione. Sarà Italia-Francia, in programma il 1° settembre alle ore 21, ad aprire la serie delle grandi amichevoli, la partita sarà a ridosso dell’esordio nel girone di qualificazione al Mondiale previsto quattro giorni più tardi in Israele. La gara contro i transalpini, tra l’altro, sarà anche l’esordio ufficiale del nuovo commissario tecnico, che succederà ad Antonio Conte al termine degli Europei di Calcio.

LE AMICHEVOLI – Dopo i tre successivi match di qualificazione, il 6 e il 9 ottobre contro Spagna e Macedonia e il 12 novembre in Liechtenstein, per l’Italia ci sarà in programma un classico del calcio mondiale, la sfida contro la Germania. Contro i campioni del Mondo in carica, gli Azzurri, giocheranno il 15 novembre, per la rivincita dell’amichevole persa lo scorso 29 marzo all’Alianz Arena. Per i due match che si giocheranno in Italia, la Figc sta valutando attentamente le sedi di gara e al più presto verranno annunciate. Il calendario delle amichevoli si chiuderà il 28 marzo 2017, quando l’Italia farà visita all’Olanda all’Amsterdam ArenA, alle ore 20.45, quattro giorni dopo la gara contro l’Albania valida, invece, per le qualificazione al Mondiale. Resta ancora da definire l’ultima amichevole della stagione, da inserire nella finestra internazionale di giugno a ridosso della sfida di ritorno con il Liechtenstein, l’11 giugno, che verra’ definita nei prossimi mesi.

Exit mobile version