2013

Italia, allenamento a Quarto con la squadra anti-camorra

Pubblicato

su

Si terrà lunedì e vedrà impegnata la Nuova Quarto per la Legalità

ITALIA NAZIONALE QUARTO CAMORRA – Quarto Flegreo è una cittadina vicino Napoli e più semplicemente viene chiamata solo Quarto, ha quarantamila abitanti e nello scorso mese di marzo la giunta comunale è stata sciolta per infiltrazioni camorristiche e oggi il Comune è amministrato da un commissario prefettizio. Quarto è anche una città di calcio, qui ha mosso i primi passi Maradona Jr. e soprattutto qui c’è la Nuova Quarto Calcio per la Legalità.

ITALIA SI’ – La squadra paesana è stata in un certo senso sottratta alla criminalità visto che alla creazione della compagine ha contiruito in modo significativo l’antiracket. Quarto e il pallone quartese possono tornare dunque a splendere e possono gioire in attesa di un giorno speciale: lunedì infatti la nazionale italiana si allenerà proprio a Quarto Flegreo, come riporta La Gazzetta dello Sport. 

DE MAGISTRIS – In attesa del grande giorno si è espresso Luigi De Magistris, sindaco di Napoli: «Italia al San Paolo? Siamo contenti che la Figc abbia scelto nuovamente Napoli. Sarà una giornata di festa, la nostra si conferma una città di sport. L’allenamento a Quarto? Nei giorni della tragedia di Lampedusa e della Terra dei Fuochi, lo sport rappresenta l’etica della solidarietà con un messaggio di inclusione e di pace»

Exit mobile version