CALAFIORI è quasi come MALDINI: l'exploit azzurro del difensore del Bologna. Senza Manaj sarebbe stato tra i MIGLIORI, è un GIOCHISTA sicuro di quel che fa - Calcio News 24
Connect with us

Europei

CALAFIORI è quasi come MALDINI: l’exploit azzurro del difensore del Bologna. Senza Manaj sarebbe stato tra i MIGLIORI, è un GIOCHISTA sicuro di quel che fa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Calafiori

Tutto sulla prestazione di Riccardo Calafiori, difensore del Bologna, nella sfida dell’Italia contro l’Albania

Riccardo Calafiori (22 anni e 27 giorni) è il secondo difensore più giovane dell’Italia a disputare una partita nella storia degli Europei, dopo Paolo Maldini (19 anni, 350 giorni, il 10 giugno 1988, nella sfida contro la Germania). A differenza del milanista, che pareggiò quella gara, il bolognese è uscito dal campo con una vittoria. Quali sono stati i giudizi sul giocatore che tanto piace a Thiago Motta e alla Juventus? Ecco tre punti di vista, tutti accomunati dallo stesso voto in pagella: 6,5.

CORRIERE DELLA SERA: «Prima partita ufficiale in azzurro, ma si muove come se fosse a casa sua, con tranquillità, personalità e modernità. Nel finale però non chiude su Manaj e rischia».
LA GAZZETTA DELLO SPORT: «Senza l’esitazione finale su Manaj era da 7: perfetto negli anticipi, in marcatura, nella lettura del gioco. Difensore giochista come pochi, solo sia un po’ meno sicuro».
CORRIERE DELLO SPORT: «Immaginiamo l’emozione, eppure gioca con quella sana sfrontatezza giovanile che gli consegnano sicurezza e graniticità da veterano. Si perde nel finale Manaj, senza conseguenze per fortuna».

Nazionali

Che spagnolo sei? Scoprilo con il nostro quiz

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spagna
Continue Reading

Nazionali

Metti alla prova il tuo inglese con questo quiz

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Ed Sheeran
Continue Reading