2014

Italia, Abete: «Conte – Prandelli? Situazioni normali»

Pubblicato

su

ITALIA ABETE CONTE PRANDELLI – Intervistato a Sky Sport 24 dopo l’assegnazione della Panchina d’Oro, Giancarlo Abete, presidente della Figc, ha rilasciato queste dichiarazioni commentando i diversi temi del lunedì calcistico italiano: «Il premio di Conte, Mazzarri e Montella? Un riconoscimento per tre grandi allenatori, la partita di ieri, Milan – Juventusè stata importante non solo per ciò che ha significato ma anche per la bellezza dello spot italiano all’estero. 75mila persone presenti allo stadio, una bella partita, siamo soddisfatti. Conte – Prandelli? Ci stanno posizioni differenti e critiche reciproche nel mondo del calcio, sempre nel limite del rispetto reciproco. Mi sembra siano situazioni abbastanza normali che non devono assumere una realtà eccessiva dal punto di vista della convocazione».

CODICE ETICO – Ancora Abete: «Berardi e De Rossi? Prandelli applica il codice in una dimensione non politica, ma di responsabilità e valutazione verso un determinato gruppo da allenare. E’ un autonoma valutazione dei tecnici, senza la previa presenza necessaria di una squalifica del Giudice Sportivo»

RINNOVO – Infine, sul rinnovo del c.t.: «Prandelli? Speriamo sia così, la nostra posizione è chiarissima, dopo Spagna – Italia valuteremo se esistono le condizioni per proseguire insieme: noi siamo soddisfatti del suo operato, non solo dal punto di vista dei risultati. Spero possa rimanere, ma sarò comunque rispettoso delle sue decisioni. 

Exit mobile version