2013

Italia, Abete: «Al Mondiale puntiamo in alto»

Pubblicato

su

ITALIA ABETE GERMANIA NAZIONALI – Questa serà a San Siro andrà in scena la grande sfida tra Italia e Germania. Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il Presidente della FIGC Giancarlo Abete, il quale ha inquadrato l’amichevole contro i tedeschi e dichiarato quale sarà l’obiettivo degli azzurri al Mondiale in Brasile.

AMICHEVOLE DI LUSSO – «Speriamo di fare un passaggio intermedio, dopo la semifinale vinta agli Europei in Ucraina, ci aspettiamo di ritrovare la Germania anche in Brasile. Stasera sarà un test significativo, la partita sarà una finta amichevole».

GLI OBIETTIVI – «Il nostro obiettivo è quello di arrivare al risultato ottimale, ma siamo ottavi nel ranking, non siamo in prima fascia e la competizione è molto complicata. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, ho molta fiducia nella guida di Prandelli. Questione Nocerina? Ognuno deve prendersi le sue responsabilità, c’è stata una reazione forte rispetto a certi comportamenti. Bisogna far capire a determinate persone che c’è modo e modo per tifare una squadra. Balotelli? Lo ricordo ancora come il giocatore che ha fatto doppietta ai tedeschi, in Brasile farà grandi cose». 

Exit mobile version