2017
Inzaghi da record: mai così tanti punti alla 10ª giornata
Contro il Bologna Simone Inzaghi va a caccia dell’ennesimo record: con una vittoria o un pari salirebbe a venticinque punti, un primato alla decima giornata per la Lazio nella sua storia
La decima giornata vede la Lazio di scena a Bologna. I biancocelesti di Simone Inzaghi se la vedranno con i rossoblu e per il tecnico uno stimolo in più per vincere arriva dai numeri. La Lazio potrebbe centrare l’ennesimo record: mai nella sua storia è arrivata alla decima giornata di Serie A con venticinque punti. Potrebbe riuscirci stasera, ma solo se al Dall’Ara arrivasse un successo o un pareggio.
Calcolando tre punti per ogni vittoria troviamo in testa, al momento, sia il mostro sacro Maestrelli (nel 1973-74) sia Reja (anno 2010-11). I due sono in cima a quota ventidue punti, tanti quanti la Lazio attuale. Questo significa che la Lazio nella sua storia non ha mai avuto più di ventidue punti alla decima giornata, neppure quando ha vinto lo Scudetto. Inzaghi è già in testa in questa speciale classifica, ora vuole staccare tutti.