2017

Inzaghi polemico dopo Inter-Lazio: «Senza Var mi diverto di più»

Pubblicato

su

Inzaghi polemizza dopo Inter-Lazio sulle ’emozioni’ delle esultanze nel calcio dopo l’introduzione del Var: ecco le sue parole

Simone Inzaghi polemizza al termine dello 0-0 con cui la Lazio è uscita dal Meazza di San Siro contro l’Inter. Ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore della formazione biancoceleste ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi nello scontro diretto: «Penso che sia un’occasione sprecata, abbiamo fatto un’ottima gara, vedere i ragazzi delusi nello spogliatoio dopo un pareggio a San Siro da allenatore è una cosa che mi piace. Abbiamo trovato una certa maturità, abbiamo pareggiato ma nello spogliatoio c’era un po’ di amarezza. Per la partita che abbiamo fatto avremmo meritato di vincere. Da allenatore mi piace vedere questo spirito di squadra, ma c’è rammarico perché erano tre punti importanti».

Nota polemica in merito all’episodio del calcio di rigore assegnato e poi invalidato alla Lazio con l’ausilio del Var: «Var? Avremmo sette punti in più, un’altra classifica, ricordate gli episodi con Fiorentina e Torino? Così non mi piace più, si toglie lo spirito dell’esultanza per giocatori e tifosi, che neanche due-tre minuti dopo sono ancora sicuri del gol o meno. Sono d’accordo sulla valutazione dell’episodio, ma io parlo dell’emozione che si toglie in campo, in Europa League senza Var mi diverto di più».

Exit mobile version