Inzaghi: «Contro la Juve arriviamo da un grande momento di forma. Ecco chi gioca in regia»
Connettiti con noi

Inter News

Inzaghi: «Contro la Juve arriviamo da un grande momento di forma. Ecco chi gioca in regia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Simone Inzaghi

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista della sfida contro la Juventus da parte della sua Inter

In conferenza stampa l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato qualche dichiarazione in vista della gara contro la Juve.

QUANTO CONTA LA PARTITA E COME STO PREPARANDO LA SQUADRA – «Tutti quanti sappiamo l’importanza della partita, cosa comporta per la nostra società e i nostri tifosi . E’ la nona di campionato, non sarà decisiva ma è di grandissima importanza. Si affrontano due ottima squadre che praticamente hanno avuto lo stesso cammino sia in campionato che in Champions».

INFORTUNIATI -«L’Inter ci arriva bene, con una striscia di 5 vittorie consecutive. purtroppo abbiamo avuto qualche problemino che ci limiterà in queste 5 partite che ci porteranno alla sosta. I giocatori sono pronti e ben allenati. Domani cercherò di mettere in campo la miglior formazione per fare una grande gara contro la Juve».

THIAGO MOTTA HA DETTO CHE INTER E NAPOLI SONO LE MAGGIORI CANDIDATE ALLO SCUDETTO. SE CI AGGIUNGEREI ANCHE LA JUVE? – «Lo sapete come la penso per quanto le griglie e i favoriti. Penso che ci siano tante squadre quest’anno, sarà un campionato aperto con tante squadre che hanno investito tantissimo e colmato un grandissimo gap. Sarà più equilibrato rispetto agli ultimi due campionati».

CHI GIOCA IN REGIA? – «Per quanto riguarda la sostituzione di Calha, sappiamo cosa rappresenta lui per noi. Un giocatore di livello mondiale ma in questo momento non c’è, bisognerà vedere. Il suo sostituto naturale è Asllani, se mi darà le giuste garanzie giocherà lui. Giocatore in grande crescita, è migliorato tantissimo in questi 2 anni all’Inter. L’unica sua sfortuna è avere un giocatore come Calhanoglu nel suo ruolo. Kristjan sta lavorando bene, purtroppo ha avuto un problema prima di partire per Roma. Ieri ha fatto il primo allenamento, non è andato male però bisogna valutarlo oggi. Nello stesso ruolo abbiamo Barella, che lo ha fatto a parer mio molto bene nelle ultime due gare, lo stesso Zielinski che ha dimostrato di stare bene. Ho questo dubbio che mi porterò fino a domani sera».

ULTERIORE CRESCITA? – «Dopo uno scudetto. una serie di trofei vinti e una finale di Champions uno potrebbe dire, ma… Invece quello che io voglio assieme al mio staff è di continuare a migliorarci perché il calcio evolve e le squadre diventano sempre più organizzate. Bisogna cercare di far sempre meglio, sapendo che tutte le partite sono difficili. Se penso all’ultima contro lo Young Boys, una squadra che in questo momento sta faticando e ha dovuto cambiare allenatore. Ma ci ha creato diverse difficoltà. La bravura della squadra è quella di migliorarsi giorno per giorno sapendo che ci sono delle difficoltà nel percorso, noi ne abbiamo attraversata una perdendo il derby».

CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI SIMONE INZAGHI

Inter News

Inter Juve, non solo campo: lo scontro è “generazionale”: ecco il dato clamoroso sull’età delle due squadre

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

yildiz
Continua a leggere

Inter News

Inter, il retroscena sul discorso Lautaro Martinez alla squadra: «Guai a fare quell’errore contro la Juventus!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Lautaro Martinez
Continua a leggere