2014

Inzaghi: «Il Milan deve crescere»

Pubblicato

su

L’allenatore del Milan ha parlato in conferenza stampa

MILAN INZAGHI CONFERENZA STAMPA – Il Milan domani sera giocherà con la Sampdoria nell’anticipo della decima giornata di Serie A. Oggi in conferenza stampa ha parlato Filippo Inzaghi, il quale ha detto: «E’ stato importante vedere l’atteggiamento della squadra, i giocatori che han giocato meno mi han dato una risposta. C’è un gruppo vero di grandi uomini. Ci può stare una sconfitta ma lo spirito che ci anima è molto buono e sono tranquillo per domani».

CERTEZZE – Inzaghi ha continuato: «La pazienza penso che ci voglia perché la squadra è in rinnovamento e deve costruire delle certezze. Fossimo perfetti adesso sarebbe bellissimo ma preoccupante. Col Palermo la voglia non è mai mancata, anche se ci sono aspetti da migliorare; siamo andati bene nei primi venti minuti e poi ha preso una piega diversa. L’uno-due del Palermo ci ha tagliato le gambe e abbiamo giocato con disordine e non da squadra. A Marassi sarà importante e difficile, voglio che i giocatori giochino con grinta».

SAMP – Ancora il mister del Milan: «Già da domani si rivedrà il Milan di qualche giorno fa se non di qualche mese fa, sono sicuro. Io non guardo la classifica ma le prestazioni, dobbiamo crescere altrimenti ogni gara ci condiziona. Io guardo l’aspetto tecnico, che è quello che ho analizzato domenica. Questa squadra trarrà tesoro per quel che ha fatto meno bene domenica. Con la Sampdoria abbiamo una grande occasione, loro hanno grande spirito e Mihajlovic è bravo e preparato. Lui ha portato tutto se stesso e i suoi principi, se sono terzi non è frutto del caso».

ATTEGGIAMENTO – Inzaghi ha proseguito affermando: «L’atteggiamento in dieci gare non è mai mancato. La squadra ha voglia e l’atteggiamento è stato giusto, poi è chiaro che si soffre su ogni campo come soffrono tutti. Domani abbiamo un avversario difficile ma siamo pronti e possiamo fare una buona gara. La disposizione dei giocatori c’è sempre stata anche durante l’allenamento. Noi col Palermo siamo stati disordinati dopo il 2-0, ognuno cercava di risolvere la gara con una sua giocata. Chissà, magari i giocatori ci tenevano anche troppo, ma solo così si cresce e si impara e a volte da una gara negativa si può trarre qualcosa di positivo».

ROSA – Inzaghi ha poi dichiarato: «Devo valutare oggi Zapata e Honda, ma ho una rosa all’altezza e ci sarà modo per capire chi giocherà. Non ci saranno Alex, Muntari e Abate, poi Zapata non si è allenato ma ho molti giocatori bravi e in forma. Sono state partite strane le ultime, forse abbiamo corso male e non sono preoccupato per la condizione fisica. non dobbiamo guardare gli altri, bisogna pensare a noi. Io ho i piedi per terra e so che in una squadra in rifacimento ci possono stare giornate storte e difficili, abbiamo i valori per farlo».

GOL – Il mister rossonero ha detto in seguito: «Quattordici gol subiti sono tanti, questo è vero, miglioreremo. I giocatori sono sempre stati quelli, io poi gli infortunati devo sostituirli, noi siamo 28 e cerco di ruotare la rosa. Menez? Col Palermo ha pensato di risolverla da solo, ma noi dobbiamo ritrovare il gioco. Dobbiamo continuare a giocare come sappiamo fare. Saponara? Faccio i complimenti per come ha giocato».

Exit mobile version