2017

Inzaghi carica Immobile: «Dipendiamo da lui. Contro il Genoa sarà una battaglia»

Pubblicato

su

La Lazio, reduce dalla vittoria in rimonta sul campo del Vitesse, si rituffa in campionato e si appresta ad affrontare il Genoa a Marassi

Giornata di vigilia anche in casa Lazio, il tecnico Simone Inzaghi si è concesso alla stampa, dicendo la sua sul Genoa ma non solo. Ecco quanto emerso nel corso della press conference: «É passato un mese dal primo impegno della stagione dello scorso 13 agosto, siamo partiti con il piede giusto: sono contento della prima gara in Europa League, ho avuto buone risposte da chi aveva giocato meno finora. Non sarà facile contro il Genoa, Juric trasmette buone idee e grinta ai suoi uomini: il Marassi non è un campo semplice, dovremo fare una buona gara mettendoci corsa e determinazione. Domani ci servirà fame di punti e vittorie per proseguire sulla buona stradatracciata finora».

Poi spazio alle considerazioni sulle individualità biancocelesti: «Nani ha avuto un brutto infortunio a luglio, non si è ancora allenato a pieno con la squadra: è molto volenteroso e questa mattina ha svolto delle esercitazioni con i compagni. Il problema di far coesistere Felipe Anderson, Immobile e Nani me lo sarei voluto porre domani: servirà del tempo per avere tutti a disposizione. Ciro si applica ogni giorno ed ha sempre voglia di migliorarsi. Noi dipendiamo tanto da lui, è la nostra bocca da fuoco. I nostri giovani sono cresciuti e sono migliorati: un plauso a Murgia perché è un professionista che ci ha dato due grandi soddisfazioni, sia in Europa League che in Supercoppa italiana. Siamo in difficoltà sotto il punto di vista numerico e De Vrij dovrà provare a giocare il più possibile: aveva un’influenza in Olanda, ma ha comunque giocato. Oggi si è allenato bene e penso che domani potrà aiutarci, è un grande giocatore».

Exit mobile version