2014
Inzaghi a Sky: «Regalata la prima mezz’ora di gioco»
Il tecnico rossonero: «Inaccettabili due gol su palle da fermo»
EMPOLI MILAN SERIE A – Intervistato dai microfoni di Sky Sport, Filippo Inzaghi, tecnico del Milan, ha commentato il pareggio in rimonta scaturito contro l’Empoli: «Quando dicevo che qui la Roma ha faticato e non meritato di vincere, non mentivo. Abbiamo regalato la prima mezz’ora, ed è un peccato. Una squadra come la nostra, che vuole diventare grande, non può prendere due gol da calcio piazzato. Cercherò di risolvere questo problema, perché un uno-due così può essere devastante».
BUONA REAZIONE – Poco da salvare: sicuramente il carattere e la reazione dei rossoneri, puniti da Tonelli e Pucciarelli nel giro di otto minuti: «Salvo il carattere, della prova di stasera. Siamo stati bravi a rimontare, e forse avremmo meritato anche di vincerla, perché se Menez avesse segnato… Eravamo consapevoli delle difficoltà della prima mezz’ora, perché gli azzurri nei primi trenta minuti attaccano in modo forsennato. Sappiamo di dover migliorare gara dopo gara, adesso pensiamo al Cesena perché sarà una gara difficile».
MODULO OK – La svolta è arrivata alla mezz’ora, con l’ingresso di Bonaventura e il passaggio al 4-2-3-1: «Con i giocatori che abbiamo, penso che in futuro passeremo al 4-2-3-1. Oggi ho avuto buone risposte in questo senso, ma penso sia ancora presto per utilizzarlo dal primo minuto. In questo momento abbiamo bisogno di certezze, per aumentare la fiducia generale. Non siamo pronti per modificare il sistema di gioco, però oggi i ragazzi sono stati bravi, anche perché lo abbiamo provato poche volte. Torres? Ha fatto ottime cose e ci regalerà grandi cose durante l’anno».