2014
Inzaghi a Sky: «Il Milan meritava di vincere»
Le parole del tecnico rossonero dopo il match con la Sampdoria
SAMPDORIA MILAN INZAGHI – Il Milan tira fuori il carattere e pareggia in rimonta contro la Sampdoria. Ecco come la pensa il suo allenatore, Inzaghi ai microfoni di Sky Sport: «Questo è il Milan che conosciamo. Col Palermo è successo l’impensabile. Quando vai in svantaggio per un’autorete diventa difficile. Io però ero sereno perchè vedo i ragazzi ogni giorno. Oggi dispiace perchè meritavamo di vincere. Abbiamo sofferto tutti insieme, così, piano piano, diventeremo un’ottima squadra. Noi dobbiamo pensare a crescere partita dopo partita, abbiamo fatto un bel calcio. In questa partita ci sono state tante cose strane. Ho fatto i complimenti anche a chi ha giocato meno, come Mexes. Mi dispiace perchè avrebbero meritato di vincere, e c’era un po’ di delusione. Cresceremo sempre di più».
COSE STRANE – «Ci sono state cose discutibili, ma guardiamo oltre. Sono molto contento per El Shaarawy, gli ho detto che lo giudico per l’impegno e non per i gol. Queste sono le risposte più belle, il suo talento non si discute e oggi ha segnato alla sua maniera».
ERRORI – «Dispiace per Bonera, che ha fatto una grande partita, ha fatto due falli ed è andato fuori. Ci mancherà molto nel derby. Ma non ci fermiamo a questo. Io ho chiesto del fallo su Torres, e non pensavo avesse simulato. L’arbitro era più vicino di me, guardiamo alla prestazione, che è quello che conta di più. Pensavo che potessimo fare il secondo gol. Poi abbiamo preso il pari nel primo tempo, e se fossimo andati al riposo in vantaggio avremmo potuto fare qualcosa in più. Miglioriamo, non siamo perfetti. Ma con questo spirito oggi abbiamo fatto ottime giocate. Giocare qui con la Samp non è facile, ma io sono soddisfatto».
BONAVENTURA E DE SCIGLIO – «Può giocare dappertutto. Questi giocatori sono il massimo per l’allenatore, perchè dovunque li metti hanno un rendimento positivo. Oggi anche come esterno destro ha fatto benissimo. Lui è un ottimo giocatore e sono contento che sia arrivato da noi. De Sciglio? Secondo me a destra è più portato a giocare, è sul suo piede. Noi abbiamo anche Abate che ha fatto grandi cose, e De Sciglio può giocare anche a sinistra. A destra è più a suo agio, anche se chiedendo a lui, quasi preferisce giocare a sinistra».
ATTENZIONE – «Sull’angolo Okaka avrebbe dovuto prenderlo Bonaventura, ma non stiamo a dare colpe. Devo rivedere la situazione. Dobbiamo migliorare su queste cose, perchè poi giochiamo bene e prendiamo gol su calcio d’angolo, ed il match si complica. Era difficile reagire come abbiamo fatto. I calci piazzati sono un po’ il tallone d’Achille della squadra».