2015

Inzaghi a MP: «Mi è piaciuto lo spirito e la voglia»

Published

on

Il tecnico del Milan commenta la sconfitta contro la Juventus

Pippo Inzaghi salva almeno la prestazione della sua squadra. Il Milan poco fa ha perso per 3-1 contro la Juventus allo Stadium, match valido per la 22^ giornata di Serie A. Alla rete di Tevez aveva risposto temporanenamente Antonelli che aveva fatto ben sperare gli ospiti: ma le reti di Bonucci prima e Morata poi hanno messo la parola fine sulla gara.

LE ASSENZE – Al termine del match, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium per commentare la sconfitta odierna, il tecnico Filippo Inzaghi ha rilasciato queste dichiarazioni:  «Se ti mancano 14 giocatori e fai una partita del genere a Torino bisogna essere contenti. Siamo stati sempre in partita rischiando il 2-2 con Pazzini davanti a Buffon, comunque con questo spirito e questa voglia piano piano torneremo a fare bene. Paletta e Antonelli si sono inseriti molto bene, ho dovuto schierarli dal primo minuto e hanno mostrato personalità. Sull’occasione di Pazzini, Antonelli è stato molto bravo a pressare alto Marchisio. Il gol del 2-1, invece, è arrivato sul nostro momento migliore, quindi dobbiamo migliorare in alcune cose. Siamo andati ad aggredire alta la Juventus, questa è una indicazione che la squadra sta facendo bene».

LE DICHIARAZIONI – Infine: «Penso si sia visto un Milan con personalità, la Juventus al completo per il momento è una squadra difficile da battere per chiunque. So della stima che ho da parte di tutti, penso che il presidente oggi sia contento per la voglia e lo spirito in campo, poi appena recupereremo i 14 giocatori potremo fare ancora meglio. Siamo rimasti in partita per lunghi tratti, reagendo al gol dell’1-0 e creando altre occasioni da rete, ce la siamo giocata alla pari, penso sia un segnale positivo. Nel 2015 abbiamo perso tanti giocatori, io non mi attacco mai alle assenze ma perdere 14 giocatori rende più difficile il lavoro settimanale, senza condizione fisica in questo calcio diventa tutto più complicato. Al completo, e con lo spirito di stasera, possiamo fare buone partite. 1-0? Dobbiamo migliorare in alcune cose, la Juventus non può farci gol così semplici, questa è una delle pecche di stasera».

Exit mobile version