2014
Inzaghi a MP: «Abbiamo fatto una grande partita. Su Essien…»
Continua il tecnico: «Honda gioca finalmente nella sua posizione ideale»
MILAN INZAGHI – Sorride Filippo Inzaghi ai microfoni di Mediaset Premium, dopo il successi per 1-3 del suo Milan sull’Hellas Verona di Andrea Mandorlini: «Oggi abbiamo fatto una grande partita, a Verona non ha vinto nessuno ancora. Non mi aspettavo il vantaggio di 3-0 contro una squadra così. Dispiace aver rischiato qualcosa alla fine, ma sono felice: abbiamo fatto gol di ottima fattura, grandi giocate, il che mi riempie di orgoglio».
«COMPLIMENTI AD ESSIEN» – «Honda ed Essien? Il merito va a loro, ho fatto i complimenti ad Essien, grande giocatore e grande uomo: ha sostituito al meglio De Jong, ha giocato bene come tutti, basti pensare ad Abbiati. Honda gioca finalmente nella sua posizione ideale, bravo anche El Sharaawy, gli ha fornito una palla importantissima. Stephan è un giocatore importantissimo per noi, tutti sanno quanto io lo stimi, l’ho messo in campo preferendolo a Menez ed a Bonaventura, mi sarebbe piaciuto un suo gol, ma l’ha tenuto per la prossima gara. Ha spiegato che il gesto di stizza era per il mancato gol, ma oggi li ha fatti fare: va bene così».
«ABBIAMO FATTO BENE» – «Abbiamo costruito i nostri gol sulle ripartenze, per prendere meno gol bisogna essere il più compatti possibile. E’ importante far bene la fase difensiva, abbiamo l’attacco migliore del campionato, meglio di Juventus e Roma. La voglia di segnare sempre va bene, bisogna migliorare la gestione della palla per diventare grandi. So dove devo lavorare e piano piano ce la faremo con questo spirito. Abbiamo preparato la partita con Torres in marcature su Marquez ed un altro su Tachtsidis: abbiamo fatto bene, anche se con il passare dei minuti è diventato dispendioso, dovevamo essere più bravi nella gestione del pallone. Abbiamo attaccanti che danno poco spazio agli avversari, andiamo avanti così! Inter-Napoli? Sono felice per i nostri tre punti su un campo storicamente difficile, me la godo».