2016
Baldissoni: «Ottimisti sul rinnovo di Totti. Mercato? Per comprare dobbiamo vendere»
Le parole del direttore generale giallorosso prima del match con il Chievo
Intervistato da Premium prima del match, contro il Chievo Verona, Baldissoni ha parlato sia della partita di oggi sia del futuro della Roma.
SABATINI – «Sabatini ha espresso un disagio che non ha nulla a che vedere con i rapporti che ha qui in società. Sono sue valutazioni che restano dove sono, noi stiamo lavorando e c’è molto lavoro da fare, vedremo alla fine cosa succederà». Ha detto il dg romanista parlando delle dichiarazione di Sabatini riguardanti sia il suo futuro sia le possibilità di tenere Pjanic e Nainggolan.
CALCIOMERCATO – «Il mercato è un momento in cui si cerca di rinforzare la squadra guardando i bilanci, che sono la priorità, anche in vitrù gli impegni presi per l’Uefa in ragione alla situazione ereditata da questa nuova società. Si tratta di scelte fatte con l’ottica di migliorarsi, e sarà così anche quest’anno. Non è detto che dovremo necessariamente vendere Pjanic e Nainggolan, che sono i nomi riproposti continuamente all’attenzione di tutti, ma qualsiasi scelta verrà fatta con sguardo al bilancio e con l’obiettivo di migliorarsi – e sugli acquisti già fatti – La Roma ha già acquisito Gerson, considerato il miglior talento al mondo Under 20, e così ci ha riferito chi lo voleva a tutti costi come il Barcellona, e anche Allison, parlando di un altro ruolo. La Roma continua a cercare di migliorare la propria qualità tecnica, come ha sempre fatto. Non sarei preoccupato».
OGGI – Sulla partita di oggi con lo stadio, finalmente, di nuovo pieno e non deserto come si è visto da dopo Roma-Juventus, Baldissoni ha dichirato:«I tifosi sono una parte essenziale dello spettacolo calcio, altrettanto sono protagonisti i tifosi quanto i giocatori. Sappiamo che ci sono stati dei problemi, e ci siamo impegnati per risolvere con la pubblica sicurezza. Oggi ci attendiamo di rivedere una parte di loro di nuovo allo stadio. Ci sono pure tanti bambini, circa 600 bambini di scuole elementari di Roma. Tutto questo fa parte di un progetto istituzionale curato durante l’anno. Oggi il contesto è ottimale per fare una buona partita. Ma dobbiamo vincerla, anche se il Napoli non deve vincere almeno una delle due gare che deve giocare, e noi dobbiamo pensare a vincerle tutte».
TOTTI – Sul rinnovo di Tottiha detto: «Anche questa è una questione dibattuta tante volte, ma riguarda solo Francesco e il presidente, che si vedranno e risolveranno la questione. Siamo abbastanza ottimisti riguardo l’ipotesi che continui a giocare nella Roma – continuando su quanto abbiano influito le ultime prestazioni – Il discorso è sempre rimasto aperto, il Presidente gli ha espresso le sue considerazioni, lui ha sempre fatto presente di sentirsi importante ancora per un anno. Quando si sono parlati era ancora infortunato, ora è protagonista e il discorso ha proseguito verso questa direzione».