2015

Roma, ko ai rigori: vince il Manchester City a Melbourne

Pubblicato

su

Finisce 7-6 per i Citizens: errori di Doumbia e Keita

Si è conclusa da pochissimi istanti il secondo atto della Roma nella International Champions Cup itinerante in quel di Melbourne. Quest’oggi, dopo la vittoria ai calci di rigore della Roma nei confronti del Real Madrid nell’incontro di pochi giorni fa, si sfono affrontate in Australia le formazioni di Manchester City e Roma, a mezzogiorno (ore italiane). E’ stata una bella sfida, quella vista in campo tra le formazioni di Pellegrini e Garcia, con diversi uomini mercato protagonisti nell’assenza: è il caso, ad esempio, di Jovetic e Dzeko, entrambi relegati in panchina, mentre in campo per i giallorossi è sceso anche Alessio Romagnoli, uomo mercato degli ultimi tempi. 

LA PARTITA – Tuttavia, proprio Romagnoli, nel mirino del Milan, non è apparso propriamente concentrato sul campo ad inizio partita, favorendo con un posizionamento sbagliato il gol di Sterling per l’1-0 dopo tre minuti, eludendo del tutto un’approssimativa trappola del fuorigioco. Il pareggio dei giallorossi, pochi minuti dopo, è arrivato con una bordata da fuori area di Miralem Pjanic per l’1-1. Nel secondo tempo, complice una distrazione di Ashley Cole, arriva il nuovo vantaggio Citizens firmato Iheanacho, ma nei minuti finali arriva il pareggio 2-2 targato Adem Ljajic, con una splendida punizione che si insacca sotto al sette. Si va, così, ai calci di rigore, con l’errore decisivo di Doumbia che tenta senza fortuna la soluzione con il ‘cucchiaio’: è di Horsfield il gol decisivo per il 7-6 finale.

TABELLINO:

Roma 6-7 Manchester City (d.c.r.) 

ROMA PRIMO TEMPO(4-3-3): De Sanctis, Florenzi, Manolas, Romagnoli, Torosidis, Salih Uçan, De Rossi, Pjanic, Iturbe, Totti, Gervinho.

ROMA SECONDO TEMPO(4-3-3): De Sanctis, Maicon, Mapou, Castan, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Falque, Destro, Ljajic (Doumbia, Lobont).

MANCHESTER CITY (4-3-3): Caballero, Sagna, Kompany, Mangala, Clichy, Fernando, Zuculini, Garcia, Silva, Sterling, Iheanacho.

Marcatori: 3’ Sterling, 8’ Pjanic, 51’ Iheanacho, 88’ Ljajic.

Sequenza rigori: Nainggolan gol, Tourè gol, Kolarov sbagliato, Ljajic gol, Jesus Navas gol, Destro gol, Marcos Lopes gol, Iago Falque gol, Hart gol, Doumbia sbagliato, Horsfield gol, Keita sbagliato.

Exit mobile version