Hanno Detto

Inter, Zenga: «Pensavo che vendessero Lautaro per comprare Dybala e Bremer»

Pubblicato

su

L’ex nerazzurro Zenga ha parlato del calciomercato dell’Inter: dalle scelte in attacco ai portieri

Walter Zenga, storico ex portiere dell’Inter, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

MERCATO – «Sarei felice perché è tornato Lukaku, un attaccante che sposta gli equilibri di squadra e un po’ “sposterà” anche il modo di giocare dell’Inter. Perché ci siamo (dice proprio così, vecchio cuore nerazzurro) rinforzati con due giocatori di qualità, ma prospettive opposte: Asllani è il futuro, Mkhitaryan va verso il fine carriera ma può dare un respiro importante a tutti gli altri centrocampisti»

DYBALA – «Io pensavo che l’Inter vendesse Lautaro, prendesse Dybala e con il ricavato comprasse Bremer e magari un altro centrale. Ma con Lukaku e Lautaro, sarebbe stato difficile inserire Dybala senza cambiare sistema di gioco: poteva fare solo la seconda punta con uno dei due».

ONANA – «Reattivamente, elasticamente e anche scenograficamente forte, ma ha giocato poco negli ultimi due campionati, e in partite dominate, dove subiva pochissimo. Il paragone con Maignan non sta in piedi: il milanista era stato campione di Francia, Onana avrà il suo spazio, ma è un inserimento di prospettiva».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU INTER NEWS 24

Exit mobile version