2020
Inter, Zanetti: «Vogliamo essere protagonisti in campionato»
Il vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato ai microfoni di Tyc Sports analizzando la stagione dei nerazzurri
Lunga intervista rilasciata da Javier Zanetti a Tyc Sports. Il vice presidente nerazzurro ha analizzato la stagione della squadra di Conte, fissando gli obiettivi per il girone di ritorno.
CONTE – «Questo è un anno importante per noi, è iniziata una nuova tappa insieme ad Antonio Conte. Vogliamo dimostrare di voler essere protagonisti in campionato. Antonio è un allenatore che ha molta personalità e molta esperienza e in questo momento le cose stanno andando molto bene. Siamo ancora solo a metà campionato, lunedì abbiamo la partita contro il Napoli che è molto importante, ma vogliamo competere in Serie A, in Coppa Italia e in Europa League per poter essere protagonisti e fare dei buoni risultati».
CHAMPIONS – «La Champions ha lasciato amarezza soprattutto per come è finita, eravamo in un girone complicato e abbiamo fatto buone partite con Barcellona e col Borussia Dortmund. Ora dobbiamo fare bene in Europa League che è sempre una competizione importante: speriamo di arrivare in finale».
JUVENTUS – «La Juventus? Ha una squadra molto competitiva e ha molte riserve. Per il momento i risultati ci stanno aiutando, è il risultato di un grande lavoro con un allenatore che conosce benissimo il calcio italiano»
TIFOSI – «I tifosi come in tutte le altre parti del mondo vogliono vincere subito, ma in un processo di crescita ci suole tempo. Serve l’intelligenza del club, di noi dirigenti che abbiamo imparato le lezioni. Dobbiamo dare il tempo al nostro allenatore di trasmettere le sue idee ai giocatori, dobbiamo essere pronti ad appoggiarlo anche noi momenti difficili che arrivano per tutti. Sono sicuro che il lavoro che stiamo facendo ci ripagherà»