2013

Inter, Zanetti: «Il lavoro è fondamentale, la squadra…»

Pubblicato

su

INTER ZANETTI – Javier Zanetti è stato tra i protagonisti di un convegno, avvenuto stamani a Montecitorio. Il capitano dell’Inter ha fatto capire che, nel corso della sua carriera, il lavoro e lo spirito di sacrificio sono stati sempre alla base dei successi ottenuti in vent’anni dedicati al campo e alla maglia nerazzurra.

LAVORO DURO – «Per me il lavoro è tutto – ha esordito Zanetti – . Io ho imparato così da bambino, con i miei genitori come esempi, da mia mamma e mio padre, che era un muratore. Loro facevano sacrifici enormi per non far mancare nulla a me e mio fratello. Questa cultura mi ha accompagnato fino ad oggi. Vederli lavorare dal 6 del mattino a quelle del pomeriggio mi hanno fatto capire tante cose. Questa educazione mi è servita da calciatore e nella vita, dove è più importante. Non c’entrano vittorie e sconfitte, serve lavorare sempre. Se hai obiettivi importanti è la miglior medicina, lavorare, crescere e sbagliare.»

LA MIA INTER – Zanetti ha parlato anche del momento della sua Inter, reduce da due pareggi consecutivi casalinghi in campionato: «Io sono molto fiducioso. Credo che siamo in un percorso nuovo. Il cammino è lungo e dobbiamo migliorare. Io ho grande stima per l’allenatore e per il gruppo che sta nascendo.»

Exit mobile version