Inter, Zaccheroni: «A Trieste per Nagatomo. Conte straordinario» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Inter, Zaccheroni: «A Trieste per Nagatomo. Conte straordinario»

Pubblicato

su

INTER ZACCHERONI NAGATOMO GIAPPONE – Intervistato da ‘Sky’ prima del fischio di inizio tra Cagliari e Inter, Alberto Zaccheroni, ct del Giappone, ha parlato di un suo giocatore: «Son venuto per visionare Nagatomo. Conosco le sue qualità, però ci tenevo a vederlo all’opera nell’Inter. Con me gioca sempre a sinistra, oggi è schierato a destra ma farà bene, è un giocatore duttile. Adesso, poi, ha iniziato a segnare, quindi…Con me ha fatto pochi gol? Sì, perché nei miei schemi i terzini sono bloccati».

NO ITALIA – Stuzzicato sulla possibilità di sostituire Prandelli dopo il mondiale, Zaccheroni ha risposto: «Io sono il Ct del Giappone e penso solo al presente, per il futuro ci sarà tempo».

SERIE A – ‘Zac’ ha poi detto la sua sul campionato di Serie A: «In questi ultimi anni è venuta meno la classe media, ci son le grandi e le piccole. La Roma va considerata tra le grandi, nonostante non abbia vinto negli ultimi anni. Adesso ha cambiato allenatore e sta facendo un buon lavoro. Mi sorprende Conte: è difficile mantenere una squadra con grande continuità a così alti livelli, sta facendo cose straordinarie».

HONDA – «Honda – ha chiuso Zaccheroni – spero possa venire in Italia, l’esperienza nel calcio italiano potrebbe migliorarlo senza dubbio».