2017

Inter, torna Kovacic? Ausilio smentisce: «Nessuna trattativa»

Pubblicato

su

Mateo Kovacic, arrivato a Milano, con le stimmate di predestinato, adesso, potrebbe ritornarci dopo l’esperienza al Real Madrid – ore 23.50

Quest’oggi Mateo Kovacic è tornato un nome caldo per il radar di calciomercato dell’Inter. Il giovane centrocampista croato del Real Madrid, dopo la sfortunata esperienza in nerazzurro, potrebbe tornare all’Inter? A far da grancassa è stato l’incontro in serata tra l’agente del centrocampista del Real Madrid e il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio. Intercettato dai microfoni di Sportitalia, tuttavia, Ausilio ha smentito il tutto: «Un ritorno di Kovacic all’Inter? Non c’è nessuna trattativa, ho salutato solamente un amico e basta».

Inter, a volte ritornano: incontro per Kovacic – ore 22.10

La notizia ha del clamoroso: stando a Premium Sport, Mateo Kovacic sarebbe entrato nei radar di mercato dell’Inter. Il giovane centrocampista croato potrebbe, dunque, ritornare in Serie A, dopo la sfortunata esperienza vissuta in neroazzurro dal gennaio 2013 all’agosto 2015. Il calciatore, cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria, fu acquistato dalla compagine milanese per 11 milioni di euro e, nonostante la sua giovane età, gli venne affidato il peso della maglia numero 10. Le tante aspettative che San Siro nutriva nei suoi confronti, però, finirono per soffocarne il talento, da qui la scelta di cederlo al Real Madrid in cambio di 31 milioni di euro. Adesso Kovacic potrebbe compiere il percorso opposto: nella capitale spagnola non ha trovato la sua consacrazione e, quindi, Mateo potrebbe prendersi le sue rivincite in Serie A. Oggi, uno degli agenti del centrocampista di proprietà del Real Madrid avrebbe incontrato il direttore sportivo Piero Ausilio in quel di Milano. L’argomento del summit di mercato? Facile. Un sondaggio utile a capire se ci sono o meno i margini del ritorno di Mateo all’Inter. Nel 4-2-3-1 di Luciano Spalletti il croato potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista, giocando “alla Perrotta”.

Exit mobile version