Inter: un acquisto per reparto a Gennaio - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter: un acquisto per reparto a Gennaio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’avventura di Benitez alla guida dei campioni d’Europa dell’Inter non è cominciato nel migliore dei modi, e il rapporto fra il tecnico spagnolo e Massimo Moratti si presta ad essere tutt’altro che idilliaco.
In casa nerazzurra i maligni sentono già  odore di esonero: qualora Benitez non dovesse riuscire a riacciuffare il primato della classifica prima di Natale e a diventare “campione d’inverno”, il posto sulla panchina sarebbe quantomai traballante. Ecco perchè Branca si sta dunque mobilitando per rinforzare la rosa ad Appiano Gentile, contando anche su un benestare della società  conscia di non aver agito in maniera produttiva durante il mercato estivo.
L’idea che si prospetta per aiutare Milito & co. a ritornare ai livelli “mourinhiani” è quella di effettuare un acquisto per reparto: per la difesa si pensa di risolvere anzitempo la comproprietà  di Ranocchia con il Genoa, anche in modo di forgiare sin da subito il giovane difensore, prossimo all’azzurro, al fianco di Lucio; a centrocampo piace invece a Benitez il brasiliano classe ’87 Lucas del Liverpool, ma proprio recentemente Hodgson lo sta rivalutando; le alternative sarebbero il giovanissimo Hadlec dello Sparta Praga (valutato però 10 Milioni) e Dzsudzsak del PSV, mentre per la zona offensiva si punta all’esterno della Fiorentina Manuel Vargas, già  desiderato dallo Special One.
Moratti sembra non volersi porre troppi problemi sul portafogli, nonostante la storia del financial fairplay europeo. Tuttavia, qualora il saluto di Benitez dovesse effettivamente avere luogo, le strategie di mercato potrebbero cambiare radicalmente. A decidere sarebbe infatti anche il nuovo arrivato: il primo indiziato in tal senso è Luciano Spalletti, ad un passo dallo scudetto con lo Zenit.

2009

Barcellona, Toure non ha intenzione di andarsene

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Bologna, Colomba: “Tutto è stato perfetto”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere