2016
Inter, Zanetti: «Suning? C’è un’apertura»
E sul futuro: «Stiamo valutando gli interventi da fare sul mercato»
Il 20% delle quote dell’Inter stanno per passare nelle mani del Suning Commerce Group, una cui delegazione è presente a San Siro per seguire la sfida contro l’Udinese. A tal proposito il vicepresidente Javier Zanetti ha dichiarato a Premium Sport: «Il fatto che sia arrivata una delegazione serie e forte dalla Cina per noi è un onore, vogliamo far conoscere la realtà del calcio italiano e la famiglia dell’Inter. Ci sono i presupposti per andare avanti e per far crescere questo club. Cambiamento imminente? Non lo so, c’è l’apertura per poter cominciare a parlare. Poi il presidente Thohir e Moratti faranno le loro valutazioni. Quello che conta è che tutto quello che verrà fatto venga realizzato in funzione dell’Inter».
RINFORZI – Zanetti ha parlato poi del futuro nerazzurro: «C’è una base importante e lo ha detto anche Mancini. Ora dobbiamo valutare gli interventi da fare e chi può partire per dare luogo ad altre possibilità. Mancano quattro partite, dobbiamo pensare a chiudere al meglio la stagione, poi faremo un bilancio. Io credo che si possa fare sempre meglio. Abbiamo grande fiducia nel nostro percorso, nonostante la stagione sia stata altalenante. A gennaio e febbraio abbiamo perso tanti punti, ma siamo consapevoli di aver imboccato la strada giusta da seguire. Con rinforzi giusti e determinazione possiamo fare bene».
PER SEMPRE – Infine, sul suo rinnovo di contratto a vita: «Per me è un enorme piacere, ringrazio la società per la fiducia e i tifosi per l’affetto da quando sono arrivato in Italia. Spero di poter continuare a crescere e a contribuire ai successi che questa squadra merita».