Esame Inter: si parte con Mancini | GdS - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Esame Inter: si parte con Mancini | GdS

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

mancini bis inter gennaio 2016 ifa

A breve incontro tra l’allenatore e il presidente Thohir: gli scenari

Le ultime settimane di difficoltà hanno spinto l’Inter alle riflessioni. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra Roberto Mancini e Erick Thohir: il patron nerazzurro sbarcherà a Milano sabato per due settimane. La società nerazzurra è andata incontro alle richieste dell’allenatore, restando nel recinto del Fair Play Finanziario, ma lo ha soddisfatto nel numero, non nella qualità.

GLI SCENARI – Mancini, dunque, chiederà garanzie tecniche sul futuro, ben sapendo quanto sia fondamentale l’accesso alla Champions League. Fondamentale per l’Inter e per la sua permanenza, perché solo così possono arrivare i campioni e, quindi, lui può restare. In caso di saluti anticipati, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe tornare in Premier League: ci sono Arsenal e Chelsea. In Francia, invece, il Paris St Germain, mentre in Russia lo Zenit San Pietroburgo. E non disdegnerebbe nemmeno un’esperienza alla guida di una nazionale.

IMPASSE – L’arrivo in Italia per Thohir sarà utile anche per affrontare altri temi caldi, come la ricerca di un nuovo socio, oltre che la questione stadio. Il magnate indonesiano incontrerà Massimo Moratti, che intende vendere il proprio 29%. Goldman Sachs ha ricevuto il mandato di cercare un socio di minoranza che immetta liquidità nel club. Anche in questo caso la Champions League è decisiva, perché attirerebbe sponsor e nuovi soci. Oggi, infatti, l’Inter stenta a livello commerciale. La telenovela con la Pirelli terminerà con un rinnovo triennale da 8-9 milioni di euro a stagione, la metà di quanto incassano Juventus e Milan. A breve potrebbe arrivare la firma con la Volvo per la fornitura di auto, ma a cifre inferiori rispetto alle previsioni. Si è pensato ad un secondo sponsor sulle maglie, ma il club meneghino alla fine ha desistito. E questa impasse sarà approfondita da Thohir con i suoi collaboratori.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere